Marina di Torre Pali vendita terreno con progetto Salento

Lecce, Salve, Torre Pali

Caratteristiche:

Codice Immobile:
00170
Classe Energetica
Non soggetto
Prezzo
Tratt. Ris.
Tipologia:
Terreni e Suoli edificabili
Proposta:
Vendita
Attuamlente l'immobile:
Libero
Superficie Terreno:
2600 m2

Descrizione Immobile

Marina di Torre Pali vendita lotto di terreno ubicato a soli 200 metri dalla bellissima spiaggia di sabbia dorata e dal mare cristallino.

Il terreni che proponiamo in vendita ha una superficie di mq 2600 c.a,  è possibile edificare una villetta di circa 90 mq oltre a porticato. Il progetto prevede la realizzazione di un ampio soggiorno, cucina, disimpegno, tre camere da letto e bagno.

Tutte le camere dovranno essere realizzate con le caratteristiche volte a botte.

 

Cenni su Torre Pali (fonte wikipedia)

Il paese è molto piccolo ma ultimamente il boom del turismo sta facendo espandere la frazione e stanno sorgendo molte abitazione nella parte ovest del paese. Le vie principali sono Via Caboto e Corso Cristoforo Colombo che attraversa il ponte di ultima costruzione che serve a oltrepassare il canale dove sono attraccate molte barche. Nella parte est il paese si sviluppa in lunghezza seguendo Via Caboto in modo perfetto. In questa zona vi sono le spiagge più belle con un alternarsi nel mare di scogli e sabbia.
Torre Pali è una delle numerose torri di avvistamento costiere fatte costruire nel XVI secolo da Carlo V per difendere il territorio salentino dalle invasioni dei pirati saraceni. Ai tempi della costruzione la torre si trovava sulla terraferma ma a causa dell’erosione costiera si trova completamente circondata dalle acque del mare a circa 15 metri dalla costa.
La torre a pianta circolare, di cui rimane solo il basamento, si sviluppava su due piani e doveva presentare feritoie nella parte superiore.

Planimetrie Catastali

Mappa

Contatta Agente


Potrebbe interessarti anche:

Vendita